Ho detto NO a 3000 euro e ti spiego perchè

Giu 29, 2024 | Blog, Tips

Tutti pensano che le call conoscitive siano fatte per concludere la vendita. Nulla di più sbagliato

Devi fare lo switch. Le call conoscitive sono fatte per valutare. In call conoscitiva desidero sempre conoscere a fondo chi e perché desidera lavorare con me. Perchè non sempre se una persona desidera parlare di investire nella propria attività con te vuol dire che ci sono tutti i presupposti.

Scritto da admin

La professionista con cui ero in call non aveva chiaro i punti focali del suo personal brand, non sapeva quale fosse la sua identità come professionista.
Non aveva chiaro cosa voleva vendere e soprattutto a chi.

Avevo due scelte.

La prima: Ammaliarla con grandi promesse, giusto per farle dire si e firmare il contratto.
La seconda: Dirle la verità, andando forse a deludere le sue aspettative.

La verità è questa, Le fotografie volte a presentarti ed elevare il tuo potere di vendita non fanno miracoli. Le persone acquistano laddove ci sia una promessa chiara ed un obiettivo comunicato da parte della professionista. Mancando queste basi ho voluto dirle la verità e dirle che non potevo accoglierla come mia cliente.
Mi sono poi sentita di rassicurarla, promettendole che avremmo lavorato insieme una volta compreso chi fosse.



Questo per dirti che, prima di tutto esiste l’etica e se in call comprendi che prima del tuo servizio la persona che hai davanti a te ha bisogno di altro e che con il tuo servizio non otterrebbe risultati, meglio dire no. Questo ti eleverà come professionista nel tuo settore. Tu cosa avresti fatto al posto mio?

Desideri maggiori informazioni

Contattami

Sono a tua disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta legata ai miei servizi

Scopri gli articoli correlati